Buongiorno a tutti!
La nostra direttrice e insegnante di Pilates, Rosa Trolese, in questi mesi si è tenuta aggiornata seguendo alcuni workshop di Pilates per migliorare e approfondire le sue già ottime conoscenze. Vediamo nel dettaglio come questi workshop di Pilates vi aiuteranno.
I workshop sono stati realizzati da Pilates CDM Torino
I primi due workshop si sono tenuti il 20 Gennaio 2018 e hanno come titolo, rispettivamente
Pilates Pre Parto
e
Pilates Post Parto
In questi primi workshop di pilates si è analizzato come costruire un allenamento mirato per ogni individuo nel periodo pre e post parto. Non sono stati visti solo concetti di pilates, ma si sono analizzati, grazie all’ostetrica e formatrice Nina Bottini e alla docente del SUISM Isabella Scursatone, i cambiamenti anatomici e fisiologici nel periodo di gravidanza e nel periodo post parto e come ritrovare la propria, equilibrata, condizione fisica e psichica.
Questo workshop è stato effettuato il 20 Gennaio 2018 nella nostra sede in Via Chiesa della Salute 86.
Gli altri due workshop di pilates intitolati rispettivamente,
Colonna Vertebrale, postura e catene muscolari
e
I disordini del movimento: come affrontarli con il pilates
Gli altri due workshop di pilates intitolati rispettivamente,
Colonna Vertebrale, postura e catene muscolari
e
I disordini del movimento: come affrontarli con il pilates
sono stati tenuti da Mario Rolfo e Chiara Mazza entrambi laureati in Scienze Motorie.
Il Primo
approfondisce le basi teoriche e pratiche attraverso lo studio della biomeccanica del movimento di alcuni distretti muscolo-scheletrici, e in particolare dell’anatomia funzionale della colonna vertebrale, delle catene cinetiche del corretto atteggiamento posturale.
Mentre il secondo, diretto da Chiara, ha trattato problematiche motorie legate a problemi neurologici e come il Pilates può essere d’aiuto grazie all’uso di esercizi mirati e studiati appositamente per permettere alla persona una migliore qualità della vita.
Grazie alle nozioni apprese in questi workshop di pilates, il Centro Ricerca Danza e Rosa Trolese sperano di aiutare gli iscritti e chiunque vorrà partecipare alle lezioni nel migliorare il proprio benessere psico-fisico.